Perchè costruire in acciaio ?

  • L'acciaio è duraturo: mantiene costanti le sue proprietà tecnologiche e meccaniche.
  • L'acciaio è conveniente: consente un notevole risparmio di tempi e costi di costruzione.
  • L'acciaio è antisismico: elasticità e duttilità lo rendono capace di assorbire le sollecitazioni.
  • L'acciaio è sicuro: ha un'ottima resistenza al fuoco e alla corrosione.
  • L'acciaio è flessibile: si adatta facilmente alle diverse esigenze progettuali.
  • L'acciaio è espressivo: permette libertà espressive sconosciute ad altri materiali da costruzione.
  • L'acciaio è ecologico: risponde pienamente ai principi di riciclabilità e durabilità.

SEMPLICE
Design unico e originale: è possibile progettare la propria casa esattamente secondo i propri desideri e riconfigurare lo spazio in maniera semplice e veloce.
Il progetto architettonico viene sviluppato in modo particolareggiato sulla base delle specifiche tecniche grazie all'esclusivo software di progettazione CAD-CAM. Ogni eventuale modifica può essere apportata direttamente al modello virtuale.
Il sistema non pone nessun limite alla creatività in quanto si integra perfettamente con una grande varietà di applicazioni e materiali. Tutti gli elementi (pareti, travi, colonne, solai) che costituiscono l'edificio vengono realizzati dal sistema produttivo integrato per poi essere velocemente assemblati.

VELOCE
Questo sistema riduce drasticamente i tempi del cantiere e quindi i costi generali.
Grazie alla precisione nella produzione degli elementi, il montaggio della struttura è semplice e veloce. I profili e le pannellature sono assemblate in fabbrica e la costruzione a secco non richiede il rispetto di lunghi tempi di asciugatura.
La semplicità delle operazioni di assemblaggio e la leggerezza delle strutture permettono di ottimizzare le squadre di lavoro riducendo i costi di manodopera. L'investitore è esonerato da oneri derivanti da costose attrezzature di cantiere, non sono necessarie con questo sistema.

SICURO
L'acciao è il materiale da costruzione con il più elevato rapporto resistenza/peso.
Le strutture in acciaio sono leggere e resistenti, garantiscono un elevato grado di sucurezza e di protezione in caso di fenomeni naturali disastrosi (forti venti e terremoti).
Ha un ottima resistenza al fuoco e fornisce una via a terra diretta in caso di fulmini, riducendo la possibilità di ferimento ed esplosione. L'acciaio è meno soggetto agli effetti negativi del tempo, alle deformazioni dovute agli assestamenti, all'aggressione di micro organismi, muffe e insetti.

SOSTENIBILE
Tutto è pensato per la eco-sostenibilità e il risparmio energetico dell'abitazione, inoltre l'acciaio è un materiale riciclabile e che non produce scarti di produzione ed estremamente duraturo.
L'acciaio è attualmente il materiale più riciclato al mondo perchè recuperabile al 100%.
Il particolare profilo strutturale consente l'inserimento dei migliori materiali isolanti, limitando la trasmissione di calore attraverso le pareti. Questo significa aumento dell'efficienza termica che garantisce un notevole risparmio energetico e un maggior rispetto dell'ambiente.
L'acciaio non emette gas, è ipoallergenico, è privo di resine o altri prodotti chimici. Tali caratteristiche lo rendono la migliore scelta nell'ambito delle costruzioni ecocompatibili.

ECONOMICO

La prefabbricazione, l’integrazione architettonica, le metodologie di fissaggio ed i montaggi rapidi e veloci inducono risparmio. L’acciaio consente una prefabbricazione molto spinta indipendentemente dalle forme scelte, rende agevoli i montaggi, conduce a fondazioni più leggere e meno costose.

esempio di costruzione in acciaio esempio di costruzione in acciaio